Lo studio tecnico 2A Edilizia Roma è nato dalla collaborazione dei tre architetti che, a seguito degli studi effettuati e delle rispettive attività professionali svolte precedentemente, hanno deciso di avviare un proprio studio tecnico, mettendo in pratica i frutti delle loro esperienze lavorative: sviluppo, coordinamento e gestione dei processi di trasformazione edilizia e urbana, integrazione di diverse attività interdisciplinari, dallo studio di fattibilità, alla progettazione urbanistica, architettonica ed esecutiva fino alla direzione dei lavori nelle fasi realizzative.
Qui sotto un elenco delle attività e pratiche edilizie che eseguiamo a Roma e dintorni:
- Progettazione architettonica
- Pratiche edilizie e sanatorie edilizie
- Direzione dei lavori e sicurezza sui cantieri
- Pratiche catastali
- Accertamenti di conformità edilizie
- Pratiche di efficienza energetica
- Perizie tecniche e consulenza
- Tabelle millesimali
- Pratiche per ristrutturazioni edilizie
- Detrazioni fiscali ENEA
La complessità del mercato immobiliare richiede sempre più un approccio multidisciplinare che sappia coniugare e coordinare le diverse esperienze professionali e le esigenze di valorizzazione degli investimenti.
Lo sviluppo immobiliare è un processo organico e complesso che coinvolge il contributo di diversi attori quali architetti, urbanisti, ingegneri, costruttori e investitori. In questo scenario fattori fondamentali per un corretto approccio dello sviluppo immobiliare diventano quindi: esperienza, realismo, creatività e responsabilità.
Per questo lo studio 3A Edilizia Roma è organizzato come una rete integrata di diverse competenze e professionalità specializzate nei settori dello sviluppo immobiliare, dell'urbanistica, dell'architettura e dell'ingegneria in grado di fornire un assistenza tecnica e amministrativa corrispondente alle specifiche ed effettive esigenze dei nostri clienti.